Federica Fabiani

Attrice

Diplomata alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano.
Ha collaborato con vari teatri di Milano tra cui: Piccolo Teatro-Teatro d’Europa, Teatro della Cooperativa, TEATRIDITHALIA, Teatro Sala Fontana, Teatro Franco Parenti, Teatro Litta, Teatro Verdi, ATIR, TIEFFE, CRT e in più con il CSS di Udine, l’Arena del Sole di Bologna, il CTB di Brescia.
Ha frequentato i corsi di Alta formazione teatrale promossi da ERT di Modena e condotti dal regista Massimo Castri, il quale l’ha diretta nel Così è se vi pare e La Presidentessa. Ultimamente è stata diretta da Renato Sarti ne La gabbia e Gorla.
Ha lavorato in Otello regia di Nanni Garella e Il cappotto regia di Alessando D’Alatri.
Con questi spettacoli è stata in tournée nei maggiori teatri d’Italia.
Oltre a quelli di cui sopra ha collaborato ed é stata diretta da registi quali: Luca De Filippo, Cristina Pezzoli, Andrée Ruth Shammah, Riccardo Marchesini, Monica Conti, Andrea Taddei, Beppe Navello, Renato Sarti, Riccardo Bellandi, Michela Lucenti,  Paolo Mazzarelli, Fadhel Jaibi, Marco Plini, Gabriele Vacis, Jurij Alschitz, Leo Muscato

Il Massimo Piazzese musicista nasce come supporto alla band The Shape, che purtroppo si scioglierà prima del suo debutto portandolo a fondare con Federico Cacciari, Manuel Dimba Monteiro (conosciuto artisticamente nei The Shape), Federico Pazi e Claudio Cassani il complesso alternative rock Palco Numero Cinque.
Muove i primi passi da studente di canto presso la scuola Diapason di Budrio e in seguito con la jazzista Francesca Biancoli durante i primi anni del DAMS di Bologna.
Prosegue la carriera musicale coi Palco Numero Cinque che, dopo anni di peregrinare per i palchi emiliani, vengono scritturati da Riccardo Marchesini e la Giostrafilm come protagonisti e autori delle musiche del docu-film “Paese Mio“; la pellicola esce nelle sale nel 2014, nello stesso periodo di pubblicazione del primo album autografato Palco Numero Cinque, edito da Irma Records, dal titolo “Carta Straccia”, nel quale è voce principale e autore con Federico Cacciari.

Massimo Piazzese

Cantante

Riccardo Roncagli

Arrangiatore e tastierista
Riccardo Roncagli in arte Ronc è un tastierista e pianista bolognese. La sua preparazione e fantasia lo hanno portato a collaborare dal vivo ed in studio, come musicista, programmatore, arrangiatore a fianco di molti artisti dell’area bolognese, come Milagro, Andrea Mingardi, Resound, Black & Brown, è stato pianista del Match d’Improvvisazione Teatrale, e da lunga data lavora con l’etichetta Irma records.
Ha composto e registrato jingle per radio e dvd e ha suonato con le maggiori cover-band di successo della zona.
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nelle reti nazionali e private.